top of page

SCOPRI IL TERRITORIO

La Casa delle Foglie Sussurranti si trova in una posizione decisamente strategica: adagiata sulle dolci colline astigiane, a cavallo tra Astesana, Monferrato, Langhe e Roero, rinomato cuore piemontese del buon vino e del buon cibo. Oltre all’indiscussa cultura gastronomica, il territorio di Asti offre una vasta gamma di possibilità paesaggistiche e culturali, in un territorio ancora poco battuto dal turismo di massa e quindi per tanti aspetti tuttora incontaminato.

L’Astigiano, famoso nel mondo per i suoi vini, merita di essere conosciuto anche per la sua storia, per l’arte e le tradizioni che ritornano puntuali nei grandi eventi di settembre (Palio, Sagre e Douja d'Or) o in tutte le manifestazioni che animano i tanti piccoli, ma vivacissimi, comuni del territorio.

La Casa delle Foglie Sussurranti è vicinissima ad Alba e dista meno di un’ora da Torino, capoluogo piemontese che saprà sorprendervi per la sua bellezza, il suo fascino, la sua luce, i suoi innumerevoli itinerari culturali, museali, enogastronomici, industriali.

Si trova inoltre a poco di più di un'ora dal Lago Maggiore, da Genova con le sue Cinque Terre, dalle meravigliose Alpi e dal confine con la Francia.

ANTIGNANO E

LE COLLINE ALFIERI

LE LANGHE

 ASTI

TORINO

ASTESANA,

ROERO & MONFERRATO

LAGO, MARE & MONTAGNA

bottom of page